Acqua Micellare Alkemilla ai Fiori d’Arancio

Beauty & Wellness | 0 commenti

alkemilla acqua micellare
  • Facebook
  • Twitter
  • Evernote
  • Pinterest
  • Gmail

Ciao ragazze, proseguendo tra gli ultimi acquisti effettuati in tema skincare, oggi voglio parlarvi dell’Acqua micellare ai Fiori d’Arancio di Alkemilla.

Acquistata alla mia solita bioprofumeria della mia città (insieme a Combo Clean Pezzolinda e Potentilla Siero Contorno Occhi) al prezzo di €10,00 per 500ml di prodotto. Si, questo è veramente un boccione enorme! 😀 Qui il link per acquistarla online. In questo momento è anche in offerta!!!!

Si tratta di una lozione micellare a base di acqua di fiori d’arancio dall’alto potere struccante. Astringente, lenitiva e rinfrescante, grazie agli estratti biologici di limone ed arancio dolce, pulisce e rinfresca la pelle, rimuovendo impurità e tracce di trucco. Completano l’azione  l’estratto biologico di fiordaliso dalla marcata azione lenitiva e l’estratto di pompelmo dalle proprietà antiossidanti ed antiradicali liberi.

Ingredienti Chiave:

Il prodotto è stato formulato in una base di Acqua di Fiori D’arancio, ingrediente cosmetico dalle molteplici proprietà e dall’azione immediata e performance. L’acqua di Fiori D’arancio infatti risulta avere un’attività tonificante, disgrossante, rinfrescante e rigenerante oltre che restitutiva e rivitalizzante.

  • Limone: Proprietà schiarenti, cicatrizzanti e purificante
  • Arancio: Tonificante, antiacneico
  • Pompelmo: Rivitalizzante 

Ingredienti: Aqua [Water], Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower water (*), Propanediol, Decyl glucoside, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Citrus grandis (Grapefruit) peel extract, Citrus limon (Lemon) peel extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Benzyl alcohol, Sodium chloride, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Parfum [Fragrance], Limonene, Lactic acid. * Da Agricoltura Biologica

Considerazioni personali

Mi è piaciuta molto questo acqua micellare, d’altronde Alkimilla è una garanzia: moltissimi prodotti di cui si parla quasi ovunque benissimo.

Oltre ad essere un prodotto assolutamente Bio, ha una profumazione molto intensa ma mai fastidiosa, oltre ad avere un alto potere struccante rimanendo delicata sulla pelle. Non irrita assolutamente gli occhi, nè dà sensazioni fastidiose al viso; unica nota un pò dolente, a parer mio, è la sensazione schiumosa (come si vede anche dall’ultima foto pubblicata qua sotto) che si avverte sia versandola sul dischetto di cotone, che a pulizia effettuata, per cui ho avuto l’esigenza di sciacquarmi il viso dopo l’uso, anche se è un prodotto senza risciacquo.

Assolutamanete conveniente ed efficace, tantissimo prodotto per un uso luuuuunghissimo. 🙂 Si, la ricomprerò, magari provando anche le altre profumazioni disponibili!

Voi conoscevate quest acqua micellare? Ne usate una nella vostra routine? Avete prodotti Alkemilla da consigliare assolutamente? Aspetto i vostri commenti, un bacio, Martina <3

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti anche

Gocce dimagranti: benefici e falsi miti

Gocce dimagranti: benefici e falsi miti

Gocce per dimagrire Benefici e falsi miti delle gocce dimagranti: affidarsi agli integratori alimentari per dimagrire funziona? E cosa cambia tra i pasti sostitutivi e le gocce per dimagrire? Finalmente un luogo dove trovare tutte le informazioni che cerchi e capire...

Shampoo Personalizzato: Shampora un anno dopo

Shampoo Personalizzato: Shampora un anno dopo

E' passato quasi un anno dalla prima prova dello Shampoo personalizzato più famoso in Italia. Vediamo dopo un periodo relativamente lungo che le opinioni su Shampora sono cambiate da allora o si conferma un ottimo shampoo su misura. Shampoo personalizzato Shampora...

Miglior Massaggiatore Viso Antirughe 2021

Miglior Massaggiatore Viso Antirughe 2021

Oggi più che mai i beauty tools come il massaggiatore viso spopolano sia tra le beauty influencer su Instagram che nei negozi online. Ma perchè? E cosa fanno veramente con il loro massaggio facciale? In questo articolo approfondiamo come agiscono sulle rughe del viso...

Dieta dopo Natale: perchè non funziona?

Dieta dopo Natale: perchè non funziona?

Mettersi a dieta dopo Natale è forse uno dei "buoni propositi" più gettonato non solo per noi donne. Anche dopo questo Natale particolare, a tavola ci siamo lasciati tentare ed abbiamo ceduto, giustamente, a qualche abbuffata.  Natale, Santo Stefano, Capodanno, la...

Martina Vitale

Martina Vitale

Piacere, Martina! Appassionata e solare, non riesco mai a stare ferma! Le mie giornate volano tra il lavoro in ufficio, il mio Blog e le consulenze con le mie ragazze, mentre aspetto i miei bimbi tornare da scuola .

Su martinavitale.com troverai, tra consigli beauty e un approccio al femminile, suggerimenti e spunti per usare il Blog come strumento di Marketing.

Blogger dal 2010, dopo aver studiato e messo in pratica tutto quello che serve ad una Blogger su WordPress, mi sono appassionata al Web Design, alla scrittura in ottica Seo e al Blogging Professionale.

Oggi ti aiuto a diventare Blogger ed utilizzare il Blog come strumento di Marketing per la tua attività online.

Una Blogger Coach che ti guida nel mondo del Blogging da dietro le quinte, come solo un addetto ai lavori può fare, per rendere questo mondo accessibile a tutti senza tecnicismi e paroloni inutili.

Logica, pratica, diretta. in una parola, Facile

Per collaborazioni e consulenze: info@martinavitale.com

Entra nella Community

 

Community Blog Facile

In Blog Facile troverai consigli, tips e novità sul mondo del Blog in più ogni settimana potrai partecipare al “Sabato delle Blogger”: una rubrica tutta pratica con strategie mirate per la crescita del tuo progetto.

Blog Facile

             Anche su Telegram!

risorse gratuite

Pin It on Pinterest