Beauty Routine: ma chi ha tempo?

Beauty & Wellness | 2 commenti

beauty routine
  • Facebook
  • Twitter
  • Evernote
  • Pinterest
  • Gmail

Non ho tempo per la Beauty Routine! Forse questo è il falso mito più instaurato nella nostra società. Sei diventata mamma, lavori fuori tutto il giorno (oppure lavori in casa tutto il giorno). Le tue liste To-Do sono infinite e le corse tra accompagnare i bambini a scuola, andare in ufficio, pensare alla spesa, la casa, il pranzo, i panni, il marito….. Chi ha tempo anche per la beauty routine la mattina o la sera????

Nel nostro mondo occidentale poi, per quanto riguarda l’estetica, non si segue la regola del “prevenire è meglio che curare” ma si interviene quando il danno è già fatto. E ti ritrovi oltre trentenne a non riconoscerti allo specchio, a non capire come quell’immagine poco curata, con la pelle avvizzita, impura, stressata, opaca, con cedimenti e imperfezioni di varia natura possa aver preso il posto di quella che eri prima.

Già, prima. Quando fare una doccia di più di tre minuti era la normalità. E dopo la doccia potevi provare mille creme per il corpo profumate. Fare la piega dei capelli non voleva dire solo asciugarli col Phon, e ti vestivi la mattina scegliendo i capi in base all’umore, non in base a quelli che sono puliti! 🙂

Eh si, è così per tutte! Ma siamo tutte ancora in tempo per riprenderci il nostro tempo! Perchè, e ti svelo un piccolo grande segreto, non serve chissà quanto tempo per lavare il viso con un detergente specifico per la nostra pelle invece che con la saponetta! E non porta via più di 10 secondi neanche stendere un siero prima della crema idratante, sotto il velo di fondotinta che di corsa spalmiamo tra un biberon e uno zaino di scuola da preparare! Serve soltanto un pò di amore verso noi stesse! <3

Oggi poi, diciamolo, siamo fortunate! Anche le case cosmetiche si stanno adeguando e, accanto alle grandi marche, si affacciano sul mercato prodotti bio, naturali, profumati e che fanno il loro lavoro, anche a prezzi abbordabili! In farmacia, negli E-shop, stranamente anche dai Cinesi ora con il Marchio Astra Cosmetics, possiamo trovare tutto quello di cui la nostra pelle ha bisogno Per volerci bene e più in pace con noi stesse con poco! Qui puoi scoprire gli ultimi prodotti che ho provato!

Perchè ammettiamolo, quel momento in cui riusciamo a trovare il tempo per quella coccola tanto sospirata, si riflette poi durante tutta la giornata. Sorrisi meno tirati ai figli, con occhiate di approvazione dal marito, con sguardi interrogativi dalle colleghe che la sera prima ci avevano visto in preda ad una mezza crisi isterica tra pannolini da cambiare e pianti inconsolabili di questi nostri figli un pò troppo viziati!

martina vitale beauty
  • Facebook
  • Twitter
  • Evernote
  • Pinterest
  • Gmail
Felicità 🙂

E la tua beauty routine quanto tempo ti prende? Ti sei ritagliata del tempo per te la mattina? Preferisci una coccola profumata la sera, quando magari tutti dormono? Fammi sapere che ne pensi!

Un bacio, Martina! <3

2 Commenti

  1. Cugine MakeUp

    Che bel post! Effettivamente è vero, nella maggior parte dei casi è solo pigrizia. Dovremmo sempre prenderci cura di noi stesse!

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti anche

Gocce dimagranti: benefici e falsi miti

Gocce dimagranti: benefici e falsi miti

Gocce per dimagrire Benefici e falsi miti delle gocce dimagranti: affidarsi agli integratori alimentari per dimagrire funziona? E cosa cambia tra i pasti sostitutivi e le gocce per dimagrire? Finalmente un luogo dove trovare tutte le informazioni che cerchi e capire...

Shampoo Personalizzato: Shampora un anno dopo

Shampoo Personalizzato: Shampora un anno dopo

E' passato quasi un anno dalla prima prova dello Shampoo personalizzato più famoso in Italia. Vediamo dopo un periodo relativamente lungo che le opinioni su Shampora sono cambiate da allora o si conferma un ottimo shampoo su misura. Shampoo personalizzato Shampora...

Miglior Massaggiatore Viso Antirughe 2021

Miglior Massaggiatore Viso Antirughe 2021

Oggi più che mai i beauty tools come il massaggiatore viso spopolano sia tra le beauty influencer su Instagram che nei negozi online. Ma perchè? E cosa fanno veramente con il loro massaggio facciale? In questo articolo approfondiamo come agiscono sulle rughe del viso...

Dieta dopo Natale: perchè non funziona?

Dieta dopo Natale: perchè non funziona?

Mettersi a dieta dopo Natale è forse uno dei "buoni propositi" più gettonato non solo per noi donne. Anche dopo questo Natale particolare, a tavola ci siamo lasciati tentare ed abbiamo ceduto, giustamente, a qualche abbuffata.  Natale, Santo Stefano, Capodanno, la...

Martina Vitale

Martina Vitale

Piacere, Martina! Appassionata e solare, non riesco mai a stare ferma! Le mie giornate volano tra il lavoro in ufficio, il mio Blog e le consulenze con le mie ragazze, mentre aspetto i miei bimbi tornare da scuola .

Su martinavitale.com troverai, tra consigli beauty e un approccio al femminile, suggerimenti e spunti per usare il Blog come strumento di Marketing.

Blogger dal 2010, dopo aver studiato e messo in pratica tutto quello che serve ad una Blogger su WordPress, mi sono appassionata al Web Design, alla scrittura in ottica Seo e al Blogging Professionale.

Oggi ti aiuto a diventare Blogger ed utilizzare il Blog come strumento di Marketing per la tua attività online.

Una Blogger Coach che ti guida nel mondo del Blogging da dietro le quinte, come solo un addetto ai lavori può fare, per rendere questo mondo accessibile a tutti senza tecnicismi e paroloni inutili.

Logica, pratica, diretta. in una parola, Facile

Per collaborazioni e consulenze: info@martinavitale.com

Entra nella Community

 

Community Blog Facile

In Blog Facile troverai consigli, tips e novità sul mondo del Blog in più ogni settimana potrai partecipare al “Sabato delle Blogger”: una rubrica tutta pratica con strategie mirate per la crescita del tuo progetto.

Blog Facile

             Anche su Telegram!

risorse gratuite

Pin It on Pinterest