Il Blog Network Marketing: il lavoro intelligente

Diventa Imprenditrice Digitale | 1 commento

blog network marketing
  • Facebook
  • Twitter
  • Evernote
  • Pinterest
  • Gmail
Blog Network Marketing: perchè non puoi non essere online

Aprire un Blog Network Marketing: come lavorare con network marketing  in maniera intelligente senza andare a cercare persone e disturbare sui Social con messaggi inopportuni. Questo è quello che già accade all’estero, ma qui in Italia si sa, arriviamo sempre dopo! L’errore più comune quando decidiamo di diventare imprenditrici digitali e lavorare con i Social, è proprio quello di diventare Disturbatrici Seriali inviando messaggi continui e parlando, sia nelle storie che nei post solo di prodotti o di opportunità di guadagno. Ma sei sicura sia la scelta giusta? Sai che c’è un modo per fare Network più etico e soprattutto più profittevole? Aprire un Blog Network Marketing.

Messaggi sui Social, lista nomi o aprire un Network Marketing Blog

blog per networker online
  • Facebook
  • Twitter
  • Evernote
  • Pinterest
  • Gmail
Network Marketing Blog

Se abbiamo da poco deciso di iniziare a lavorare sui Social come Brand Ambassador o Networker (ora le Imprenditrici Digitali su Instagram si fanno chiamare così) avrai sicuramente un Team con una Leader che ti suggerisce il metodo di lavoro. Se sei fortunata, sei capitata in un Team etico e non avrai bisogno di leggere questo paragrafo; potrai direttamente passare a quello successivo per cedere come Creare un Blog di Successo per Network Marketing. Se invece hai avuto la mia stessa sfortuna, ti sei scontrata con un metodo di lavoro online che non ti piace. Ma siccome il NM è davvero un’ottima opportunità di guadagnare online, prima di abbandonare il progetto meglio cambiare il metodo. Inviare messaggi spam, rincorrere amici e diventare Disturbatrici Seriali, non ha davvero nulla a che fare con il giusto modo di essere imprenditrici digitali sui Social.

Creare un Blog sul Network Marketing, infatti, vuol dire posizionarsi sui motori di ricerca per parole chiave ben specifiche, in modo da apparire automaticamente nei risultati di ricerca, ed essere, come si suol dire, nel posto giusto al momento giusto.

Di cosa parlare in un Blog sul Network Marketing?

cliente ideale
  • Facebook
  • Twitter
  • Evernote
  • Pinterest
  • Gmail
Come aprire un Blog per Network Marketing

L’errore più comune quando si inizia a lavorare nel Network Marketing è sempre lo stesso. Anzi, in realtà sono due!

Il primo è quello di diventare una sorta di pubblicità ambulante: che tu lavori off-line o on-line la cosa non cambia. Così come una Networker digitale, anche chi lavora ancora nel mondo offline spesso si dimentica che non tutti sono interessati ad acquistare, ma anzi, iniziano conversazioni solo per tentare una vendita. E così si ritrovano il profilo Instagram Bloccato (perchè hanno inviato messaggi spam indesiderati promuovendo la nuova sensazionale offerta di lavoro) o emarginati dagli amici nella vita sociale di tutti i giorni che non ne possono più di sentir parlare di opportunità.

P.S. Parlo così perchè ci sono passata eh, siamo tutte sulla stessa barca! 😉

Il secondo errore, e questo veramente riguarda davvero tutte, è il volersi relazionare con tutti.

Se è vero che l‘integratore naturale che vende la tua azienda di Network Marketing può andar bene sia a bambini che ad adulti, ad uomini e donne, mamme e donne in carriera…. questo nel marketing e nelle strategie di vendita non funziona MAI. Ah, ovviamente devi anche essere certa che il tuo prodotto sia Serio e che non abbia effetti collaterali, che sia, cioè, davvero quello che prometti. Come scegliere tra le aziende di network marketing migliori… ne abbiamo parlato qui!

Il trucco è proprio qui: il posizionamento in una Nicchia di Mercato. Avere un argomento specifico di cui parlare e di cui essere ritenuti competenti, è l’unica vera strategia online. E questo vale anche nel Network Marketing.

Perchè creare un Blog nel Network Marketing

guadagnare online
  • Facebook
  • Twitter
  • Evernote
  • Pinterest
  • Gmail
Diventare imprenditrici digitale con un Blog

Se hai letto l’articolo sul Network Marketing online sai ben che il Web offre molte possibilità anche per questa attività online. Ma…. vanno sfruttate nel modo corretto, in modo da non perdere potenziali incaricati e soprattutto non perdere tempo nella creazione di contenuti che non arriveranno a nessun lettore.

Creare un Blog ed affiancarlo al tuo modo di lavorare sui Social, è la scelta più intelligente di portare avanti il tuo progetto online. Non mi starò a ripetere. Ma ti consiglio vivamente di leggere bene perchè utilizzare solo i Social oggi è uno spreco di tempo e di energie.

Ma come creare un Blog Network Marketing che funzioni?

blog network marketing
  • Facebook
  • Twitter
  • Evernote
  • Pinterest
  • Gmail
Blog Network Marketing

Ci sono tante strade da poter seguire, puoi farti creare un Blog da un professionista. Oppure puoi imparare ad utilizzare WordPress con un corso online e crearlo da sola. Perchè WordPress? Perchè è lo strumento che offre maggior flessibilità ma soprattutto maggior controllo sui tuoi contenuti.

Infine, dopo che sei riuscita ad avere il tuo Bel contenitore, il Blog va popolato. Come un fiore, ha bisogno di essere coccolato e nutrito con costanza, in modo che i motori di ricerca inizino ad accorgerti di te e dei tuoi contenuti indicizzandoti nei risultati di ricerca.

Nel mio blog trovi diversi articoli su come scrivere per il Web con consigli diretti e pratici, come tutto il lavoro che svolgo, per partire subito col piede giusto e creare un Blog Network Marketing che converta in poco tempo.

Con il percorso Da Zero a Blog, infine, hai la possibilità di sfruttare le mie conoscenze per settare i tuoi contenuti e scrivere arrivando davvero ai tuoi lettori.

Se hai domande al riguardo, puoi lasciare un commento o scrivermi a info@martinvitale.com, rispondo sempre a tutte le mail! Buon lavoro con il tuo Blog!

1 commento

  1. Elix

    Grazie mille

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti anche

Cos’è un Freebie e come usarlo intelligentemente

Cos’è un Freebie e come usarlo intelligentemente

In quest'era digitale i Freebie stanno diventando sempre più comuni, anche sui Social. Ma cos'è un Freebie davvero e come usarlo in maniera intelligente senza disperdere tempo ed energie per il tuo Business? In questo articolo troverai tutto quello che ti serve per...

5 libri che ti cambiano la vita

5 libri che ti cambiano la vita

Tempo di mare, tempo di letture sulla spiaggia; e se per una volta invece di leggere romanzi con storie impensabili o gialli già risolti, ci concentrassimo su libri che ti cambiano la vita? Non sono amante dell'esoterico, tranquilla, ormai mi conosci; ma trovare un...

Come organizzare la scrivania da Blogger

Come organizzare la scrivania da Blogger

Non sempre avere un ufficio in casa è possibile, e allora capire come organizzare la scrivania per tenerla carina e ordinata, soprattutto se situata in un ambiente della casa a vista come il salotto, è importantissimo. Avere uno spazio di lavoro ordinato e organizzato...

Martina Vitale

Martina Vitale

Piacere, Martina! Appassionata e solare, non riesco mai a stare ferma! Le mie giornate volano tra il lavoro in ufficio, il mio Blog e le consulenze con le mie ragazze, mentre aspetto i miei bimbi tornare da scuola .

Su martinavitale.com troverai, tra consigli beauty e un approccio al femminile, suggerimenti e spunti per usare il Blog come strumento di Marketing.

Blogger dal 2010, dopo aver studiato e messo in pratica tutto quello che serve ad una Blogger su WordPress, mi sono appassionata al Web Design, alla scrittura in ottica Seo e al Blogging Professionale.

Oggi ti aiuto a diventare Blogger ed utilizzare il Blog come strumento di Marketing per la tua attività online.

Una Blogger Coach che ti guida nel mondo del Blogging da dietro le quinte, come solo un addetto ai lavori può fare, per rendere questo mondo accessibile a tutti senza tecnicismi e paroloni inutili.

Logica, pratica, diretta. in una parola, Facile

Per collaborazioni e consulenze: info@martinavitale.com

Entra nella Community

 

Community Blog Facile

In Blog Facile troverai consigli, tips e novità sul mondo del Blog in più ogni settimana potrai partecipare al “Sabato delle Blogger”: una rubrica tutta pratica con strategie mirate per la crescita del tuo progetto.

Blog Facile

             Anche su Telegram!

risorse gratuite

Pin It on Pinterest