Gocce dimagranti: benefici e falsi miti

Beauty & Wellness | 2 commenti

gocce per dimagrire
  • Facebook
  • Twitter
  • Evernote
  • Pinterest
  • Gmail
Gocce per dimagrire

Benefici e falsi miti delle gocce dimagranti: affidarsi agli integratori alimentari per dimagrire funziona? E cosa cambia tra i pasti sostitutivi e le gocce per dimagrire? Finalmente un luogo dove trovare tutte le informazioni che cerchi e capire se fanno al caso tuo o si tratta solo di prodotti mediatici,

Sono sempre stata scettica sull’uso di prodotti miracolosi per dimagrire: in fin dei conti per perdere peso bisogna aumentare il dispendio energetico in relazione alle calorie introdotte con l’alimentazione. Però diciamocelo, non è sempre facile!

Senza voler entrare nel merito dell’importanza di una sana alimentazione e di uno stile di vita adeguato, esistono davvero prodotti naturali che aiutino nella perdita del peso? Ecco, io credevo di no, ero convinta che si trattasse di trovare pubblicitarie per casalinghe disperate. E per lo più è così: a meno che tu non trovi il prodotto naturale giusto.

Mindset giusto per perdere peso

gocce dimagranti
  • Facebook
  • Twitter
  • Evernote
  • Pinterest
  • Gmail
gocce dimagranti

Già questa è una conseguenza da non sottovalutare. Chi si affida a prodotti per perdere peso, che siano pasti sostituivi o gocce dimagranti o aloe da bere o ancora programmi detox, la prima cosa che sperimenta è l’approccio mentale.

Anche solo per un effetto placebo, iniziare a seguire un percorso dimagrante con l’ausilio di integratori alimentari mette in atto una rivoluzione sullo stato mentale con cui affrontiamo la perdita di peso.

Rispetto ad una dieta ferrea infatti, assumere integratori alimentari per il controllo del peso (e lo dico per esperienza, non me ne vergogno) permette di non vivere quelle settimane con un senso di privazione, ma come una battaglia in cui davvero possiamo vincere.

Le gocce per dimagrire, in questo caso, assumono un significato di “stampella” che aiuta soprattutto noi donne che siamo abituale a dover contare sempre e solo su noi stesse. E se non funziona? E’ colpa delle gocce dimagranti! E se funziona? E’ merito loro!

Ovviamente c’è da sottolineare, anche se sembra superfluo, che questi prodotti non hanno nulla di miracoloso. Posso dare benefici ed aiutare a controllare il peso corporeo se abbinati ad un corretto stile di vita. Nel senso: due piatti di lasagna con dopo 10 gocce per dimagrire…. rimangono sempre due piatti di lasagna! 😉

Scegliere gli integratori alimentari per dimagrire

gocce x dimagrire come sceglierle
  • Facebook
  • Twitter
  • Evernote
  • Pinterest
  • Gmail
Gocce x dimagrire: come sceglierle

Ma cosa sono davvero gli integratori alimentari naturali? Come spiega Issalute.it si tratta di “prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, in particolare, ma non in via esclusiva, aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia monocomposti che pluricomposti, in forme predosate“.

Hanno la funzione di andare ad aggiungersi alle sostanze nutritive ingerite con la dieta, ma integrando là dove serve in base allo scopo prefisso. E’ risaputo, infatti, che moltissimi alimenti hanno proprietà benefiche per il nostro organismo: capire in cosa siamo carenti e cosa assumere per un determinato scopo, non è sempre facile. In questo ci aiutano gli integratori naturali per dimagrire.

Sicuramente oggi l’offerta di prodotti dimagranti naturali è monto vasta, e scegliere il giusto integratore naturale non è così immediato. Ecco che leggere gli ingredienti dei nostri prodotti seppur naturali, diventa fondamentale: non hanno controindicazioni precise, ma non tutti gli integratori vanno bene per chiunque. Un prodotto a base di orzo, per esempio, non deve essere utilizzato da un Celiaco, o prodotti a base di caffeina non sono indicati per persone che soffrono di ipertensione.

Pur trattandosi quindi di prodotti naturali, è sempre bene valutare se sono indicati ed in linea con la nostra storia clinica e le nostre esigenze.

Gocce dimagranti e pasti sostituivi: cosa cambia?

plus snep opinioni
  • Facebook
  • Twitter
  • Evernote
  • Pinterest
  • Gmail
plus snep opinioni

Sicuramente è capitato anche a voi, almeno una volta, di chiedervi cosa fossero realmente i pasti sostitutivi e se davvero potessero essere utili per perdere peso senza nuocere alla salute. Al di là dei luoghi comuni, il problema di utilizzare i pasti sostitutivi per dimagrire, beveroni o barrette che siano, è uno, e non ha nulla a che vedere con la loro composizione (ovviamente mi riferisco a pasti sostitutivi ben bilanciati ed approvati dal Ministero della Salute).

Impossibilità di imparare a mangiare sano

Se come pro costituiscono una enorme comodità, soprattutto nella vita di oggi, poiché si tratta di pasti veloc ed è semplice portarli con sé dal momento che non sono pasti da dover preparare o cucinare, d’altro canto, a lungo termine. costituiscono una vera e propria pratica diseducatica del mangiar bene.

Come in tutte le cose, anche per assumere pasti sostitutivi serve coscienza: l’abuso non è mai una soluzione, un uso consapevole in casi di necessità (di tempo) o di praticità (magari per evitare un panino molto meno sano) non è assolutamente da condannare.

Come funzionano le gocce dimagranti

A differenza dei pasti sostituivi, le gocce per dimagrire non sostituiscono, appunto , un pasto, ma vengono assunte, da sole o sciolte in altre bevande, durante la giornata, rendendo magari anche piacevole il sapore dell’acqua.

Questo tipo di assunzione inoltre è molto efficace per chi ha difficoltà ad ingoiare pasticche o capsule, aiutandoci a bere di più nell’arco della giornata.

Esistono diversi tipi di gocce per dimagrire, proprio per il fatto, come abbiamo detto, che sono composte da alimenti scelti per le loro proprietà. Scegliere il giusto prodotto in gocce vuol dire, quindi, valutare gli ingredienti. Sulle confezioni, ovviamente, vengono riportati tutti gli ingredienti in ordine di concentrazione in modo da rendersi conto se fanno al caso nostro o meno.

Come abbiamo già detto, se da una parte possono aiutarci a tenere sotto controllo il peso corporeo, dall’altra non possono essere un alibi alle cattive abitudini.

Gocce dimagranti: la mia esperienza

Non è che abbia provato chissà quante gocce per dimagrire o integratori alimentari, ma ultimamente, complice la vita sedentaria durante e dopo la Pandemia, ho cercato anche io un aiuto.

Ho provato sia le Slenderiiz Gocce che le Gocce Snep. Cosa cambia tra i due prodotti?

ARIIX Slenderiiz Gocce

Di opinioni negative sille Gocce Slenderiiz non ne avevo mai sentite, se non sul prezzo del prodotto. Le Gocce Day aiutano ad aumentare il senso di fame durante il giorno, dovrebbero rallentare l’assorbimento dei carboidrati ed accelerare il metabolismo. La formula Night fornendo gli aminoacidi e le erbe adattogene studiate apposta per aiutare a ridurre lo stress dovrebbero facilitare il riposo. Il problema è che costano €160,00!

Le ho provate per qualche settimana, e devo dire che, al di là del dimagrimento ho trovato un aumento di energie. Non cercavo delle gocce dimagranti per per perdere peso, ma per non metterne su altro anche senza andare in palestra. Finite le boccette (meno di un mese, sia chiaro), non le ho più riacqiustate.

Gocce dimagranti Snep: Morinda e Morinda Plus

Morinda Snep Gocce dimagranti
  • Facebook
  • Twitter
  • Evernote
  • Pinterest
  • Gmail
Morinda Snep non solo Gocce dimagranti

La Morinda, nota anche come Gelso Indiano,  una pianta appartenente alla famiglia delle Rubiaceae. Ogni sua parte, dalla radice ai frutti, viene utilizzata per ottenere prodotti a uso medicinale.

La Morinda citrifolia contiene diverse sostanze che potrebbero aiutare a riparare i danni cellulari, attivare il sistema immunitario ed esercitare altre azioni potenzialmente benefiche per la salute. La sua assunzione viene proposta per combattere molti disturbi: coliche, convulsioni, tosse, diabete, minzione dolorosa, problemi mestruali, febbre, disturbi epatici, costipazione, perdite vaginali durante la gravidanza, malaria, nausea, vaiolo, ingrossamenti della milza, gonfiori, asma, artrite e altri problemi a ossa e articolazioni, tumori, cataratta, raffreddore, depressione, problemi digestivi, ulcera gastrica, pressione alta, infezioni, problemi ai reni, emicrania, ictus e sindromi dolorose.

https://www.humanitas.it/enciclopedia/integratori-alimentari/morinda-citrifolia/

Le Gocce dimagranti Snep a base di Morinda quindi sono un Integratore alimentare naturale a base di succo liofilizzato di Noni con un’azione antiossidante e tonica, particolarmente utile in caso di stanchezza fisica e mentale. Sembrera che la Moringa sia l’ideale per chi ha bisogno di perdere chili di troppo, anche grazie al fatto che riesce ad abbassare colesterolo e glicemia.

Il prezzo delle Gocce Snep Morinda è assolutamente competitivo: €28,00 per 50ML

Avete mail provato questi prodotti? Ne siete dipendenti o riuscite ad utilizzarli al bisogno?

2 Commenti

  1. Mary

    Bellissimo blog complimenti! Ti seguo ♡

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti anche

Shampoo Personalizzato: Shampora un anno dopo

Shampoo Personalizzato: Shampora un anno dopo

E' passato quasi un anno dalla prima prova dello Shampoo personalizzato più famoso in Italia. Vediamo dopo un periodo relativamente lungo che le opinioni su Shampora sono cambiate da allora o si conferma un ottimo shampoo su misura. Shampoo personalizzato Shampora...

Miglior Massaggiatore Viso Antirughe 2021

Miglior Massaggiatore Viso Antirughe 2021

Oggi più che mai i beauty tools come il massaggiatore viso spopolano sia tra le beauty influencer su Instagram che nei negozi online. Ma perchè? E cosa fanno veramente con il loro massaggio facciale? In questo articolo approfondiamo come agiscono sulle rughe del viso...

Dieta dopo Natale: perchè non funziona?

Dieta dopo Natale: perchè non funziona?

Mettersi a dieta dopo Natale è forse uno dei "buoni propositi" più gettonato non solo per noi donne. Anche dopo questo Natale particolare, a tavola ci siamo lasciati tentare ed abbiamo ceduto, giustamente, a qualche abbuffata.  Natale, Santo Stefano, Capodanno, la...

Regala il Benessere. Regali unici in un anno particolare

Regala il Benessere. Regali unici in un anno particolare

In un anno così particolare, 10 proposte per regali unici che scaldano il cuore. Regalare il benessere è un ottimo modo di dimostrare affetto ed attenzione vera verso una persona speciale. Se quest'anno questa pandemia ci ha portato via tanto, ci ha ridato la...

Martina Vitale

Martina Vitale

Piacere, Martina! Appassionata e solare, non riesco mai a stare ferma! Le mie giornate volano tra il lavoro in ufficio, il mio Blog e le consulenze con le mie ragazze, mentre aspetto i miei bimbi tornare da scuola .

Su martinavitale.com troverai, tra consigli beauty e un approccio al femminile, suggerimenti e spunti per usare il Blog come strumento di Marketing.

Blogger dal 2010, dopo aver studiato e messo in pratica tutto quello che serve ad una Blogger su WordPress, mi sono appassionata al Web Design, alla scrittura in ottica Seo e al Blogging Professionale.

Oggi ti aiuto a diventare Blogger ed utilizzare il Blog come strumento di Marketing per la tua attività online.

Una Blogger Coach che ti guida nel mondo del Blogging da dietro le quinte, come solo un addetto ai lavori può fare, per rendere questo mondo accessibile a tutti senza tecnicismi e paroloni inutili.

Logica, pratica, diretta. in una parola, Facile

Per collaborazioni e consulenze: info@martinavitale.com

Entra nella Community

 

Community Blog Facile

In Blog Facile troverai consigli, tips e novità sul mondo del Blog in più ogni settimana potrai partecipare al “Sabato delle Blogger”: una rubrica tutta pratica con strategie mirate per la crescita del tuo progetto.

Blog Facile

             Anche su Telegram!

risorse gratuite

Pin It on Pinterest