Tempo di mare, tempo di letture sulla spiaggia; e se per una volta invece di leggere romanzi con storie impensabili o gialli già risolti, ci concentrassimo su libri che ti cambiano la vita? Non sono amante dell’esoterico, tranquilla, ormai mi conosci; ma trovare un libro da leggere con soddisfazione e che ci lasci qualcosa anche dopo aver chiuso l’ultima pagina… a volte è difficile! Ecco da cosa nasce questa breve lista. 5 libri che fanno riflettere soprattutto se hai un Business Online o vuoi diventare Imprenditrice Digitale.

1. Pensa e Arricchisci te stesso

libri che ti cambiano la vita: pensa e arricchisci te stesso
libri che ti cambiano la vita: Pensa e arricchisci te stesso di Napoleon Hill

Forse il primo libro di crescita personale che ho acquistato e letto. Scritto negli anni 40, nonostante l’evolversi del mondo e del web soprattutto, rimane uno di quei libri che fanno riflettere più di altri.

Da scettica l’ho letto ,riletto e sottolineato, perchè questo libro, insieme ad altri classici del pensiero Pensiero Positivo americano di quegli anni sono, a mio parere, (quasi ) gli unici libri di crescita personale che valga davvero la pena leggere.

2. La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola

la tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola
Libri da leggere nella vita: La Tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola di Raphael Giordano

Me lo regalarono per un Natale, e non mi aspettavo certo un libro di crescita personale. In realtà si tratta quasi di un Romanzo, ma se sei una Donna sui quaranta che ha bisogno di ritrovare un pò di positività… questo libro è perfetto. Il messaggio è chiaro in ogni pagina: Vivi la tua vita al meglio ogni giorno. Non guardarti indietro e non crearti troppe aspettative dal futuro e dalle persone che ti circondano…vivi! Solamente vivi appieno ogni attimo e non tenere i sogni nel cassetto!!!!

3. The secret

The Secret: come spiegare la legge d'attrazione
libri che cambiano la vita: The Secret di Rhonda Byrne

Lo dico subito. Non credo nella legge di attrazione e non la pratico. Mi spiego meglio: visualizzare qualcosa, che sia un oggetto o uno stato mentale, pensando di ottenerlo così, è proprio una trovata di Marketing. Ma se a questa visualizzazione ci abbiniamo l’azione, allora si, inizia ad essere realizzabile. The Secret mo lo avranno consigliato in mille… ed alla fine ho ceduto, soprattutto per curiosità. E’ un pò per fanatici, ma abbinato ad un sano realismo e alla voglia di cambiare, può darti la spinta per cambiare qualcosa nel tuo modo di agire. Di sicuro è uno dei libri che ti aprono la mente che non poteva mancare in questa lista.

4. È stata sfiga a prima vista

libri per riflettere: è stata sfiga a prima vista
Libri per riflettere: E’ stata sfiga a prima vista di Federica Micoli

Seguo Federica Micoli su Instagram orami da tempo, ma non avevo ancora acquistato il suo libro E’ stata sfiga a prima vista. Ero curiosa di che cosa una Strategist ed Influencer potesse raccontare che non era ancora stato detto. E la sorpresa è stata che non si tratta di un libro sulle Collaborazioni su Instagram, ma di un vero e proprio manuale sulla positività.

C’è la sua vita dentro, raccontata con quella sana ironia che oggi è tanto rara, online ed offline. Mi è piaciuto perchè mi sono rivista in lei e in quello che scrive: ormai mi conoscete, solare e positiva. Si ma non perchè non accada nulla di difficile e negativo anche nella mia vita. Dipende da come affrontiamo le giornate, facili o difficili che siano. E questo libro, ne è una bella scuola.

5. Insicure di successo

libri che ti cambiano la vita: insicure di successo
libri che ti cambiano la vita: Insicure di Successo di Cecilia Sardeo

Lo ammetto, non l’ho ancora terminato. Ma questo è il libro che sto leggendo in questo momento.

Cecilia l’ho scoperta online, e la sua semplicità ma competenza mi hanno colpito subito. Non potevo non leggere il suo libro. Da Blogger Coach che segue altre Imprenditrici Digitali nella lotta contro le proprie paure, avevo bisogno di una mano. “Scegli di provarci nonostante i tuoi dubbi” è una frase semplice, ma di grande impatto. Non basta saperlo bisogna anche metterlo in pratica. In questo libro, semplice e scorrevole, Cecilia riesce a concentrare tanti piccoli consigli da mettere in pratica giorno per giorno per allenare il proprio muscolo del coraggio.
Riesce ad entrare in empatia con il lettore ed in questo modo rende l’agire più semplice di quel che si pensa.

5 libri che ti cambiano la vita

Ok, non ti cambieranno la vita donandoti una villa con giardino o un conto in banca a sette cifre, ma questi 5 libri sono per me libri che fanno crescere. Anche solo un pochino, anche poco per volta. Ma se sei o vuoi diventare una Imprenditrice Digitale, il Mindset e la crescita personale non possono mancare nel tuo bagaglio di formazione. Se ne hai letto uno, tutti o nessuno, se ti sono piaciuti o non sei d’accordo con me, fammelo sapere ne sarei felice! Nel mio canale telegram ne stiamo discutendo proprio in questi giorni! Ti aspetto!