Maschera viso fai da te: bellezza ai tempi del Covid-19

Beauty & Wellness | 0 commenti

Una maschera per il viso è una delle cose che possiamo concederci in questi giorni in cui iorestoincasa per il Coronavirus. Per idee su come passare positivamente questo periodo in casa puoi dare un’occhiata qui. Ma come fare, non potendo uscire, se non abbiamo maschere da fare? Se non ami lo shopping online, o, come sto cercando di fare io in questo periodo, stai limitando i tuoi acquisti sugli e-commerce per non aggravare la mole di lavoro dei corrieri, e magari non spendere per aiutare appena potremo nuovamente uscire i commercianti fisici della tua città con gli acquisti diretti, le maschere fatte in casa sono la tua salvezza. Inoltre, in linea con l’ultimo articolo, è un modo per risparmiare qualcosa in vista di una spesa che abbiamo in mente; creiamo prodotti di bellezza bio e naturali con ciò che abbiamo in casa.

In rete ci sono diversi consigli ed ho pensato di riportartene alcuni di quelli che ho provato. 🙂

Maschera dolce e purificante

Lo sapete, ho la pelle mista ma anche delicata, quindi solo sempre alla ricerca di idee per purificare la pelle del mio viso, ma con delicatezza, e questa è la migliore maschera fai da te che ho trovato, con ingredienti di facile reperimento ed efficace. Unisci in un bicchierino da amaro due cucchiaini di concentrato di pomodoro a due dita di latte intero, e mescola fino ad amalgamare bene il composto. Con una spugnetta pulita picchiettare sul viso, preferibilmente la sera prima di andare a dormire, e poi risciacqua bene. Anche questa maschera è consigliata una volta alla settimana: l’acidità del pomodoro unito alla dolcezza e completezza del latte, vi assicurerà una pelle luminosa e nutrita oltre che purificata.

Maschera viso idratante allo zucchero a velo

Per preparare la maschera viso idratante ed illuminante, avrete bisogno di:

Due semplici ingredienti per realizzare questa maschera viso meravigliosa che potrà essere applicata sul viso con un pennello o con le dita,  e lasciata in posa per circa 15 minuti. Dopo la posa andrà risciacquata con acqua tiepida.

Maschera viso fai da te contro i punti neri

Secondo la cromoterapia, il giallo è il colore del combattimento; ed infatti questa è una maschera fai da te per combattere i punti neri. Applicata due volte a settimana, questa maschera vi aiuterà in meno di un mese a liberarvene. Io non ho molti punti nei, ed il limone un pò mi brucia sulla pelle, quindi non è la mia preferita, ma a voi può essere utile! Unire il succo di un limone ad un cucchiaio di miele e tenere sul viso il comporto per cinque minuti. Unica attenzione: non esporsi al sole durante l’applicazione, perchè l’acidità del limone può portare delle macchie sul viso. Da effettuate, per questo, la sera.

Maschera idratante contro lo smog

Un rimedio contro le impurità dello smog e nutriente per la pelle secca, è questo composto di olio di cocco e curcuma. Un cucchiaino di olio di cocco e mezzo cucchiaino di curcuma: le screpolature della pelle secca risulteranno riempite e la pelle più luminosa. Io utilizzo l’olio di cocco di Sephora, lo puoi trovare qui, oppure puoi acquistarlo in farmacia.

Maschera purificante e nutriente

Per nutrire la pelle del viso e renderla vellutata e morbida, il miele è un ottimo alleato. In un bicchierino da amaro, unisci un cucchiaio di miele a due cucchiaini di caffè macinato, purificante e rigenerante. Applica sul viso, una volta a settimana, questo composto dopo averlo fatto riposare per cinque minuti. Il risultato è una pelle pulita (per l’effetto scrub del caffè) e morbidissima. Veloce da preparare, questa è la mia preferita! 🙂

Avete mai fatto maschere in casa? Ne avete una che preferite? Condividete la ricetta qui, così le proveremo tutte, o ditemi se ne provate una di quelle che vi ho consigliato! Un bacio, Martina <3

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti anche

Gocce dimagranti: benefici e falsi miti

Gocce dimagranti: benefici e falsi miti

Gocce per dimagrire Benefici e falsi miti delle gocce dimagranti: affidarsi agli integratori alimentari per dimagrire funziona? E cosa cambia tra i pasti sostitutivi e le gocce per dimagrire? Finalmente un luogo dove trovare tutte le informazioni che cerchi e capire...

Shampoo Personalizzato: Shampora un anno dopo

Shampoo Personalizzato: Shampora un anno dopo

E' passato quasi un anno dalla prima prova dello Shampoo personalizzato più famoso in Italia. Vediamo dopo un periodo relativamente lungo che le opinioni su Shampora sono cambiate da allora o si conferma un ottimo shampoo su misura. Shampoo personalizzato Shampora...

Miglior Massaggiatore Viso Antirughe 2021

Miglior Massaggiatore Viso Antirughe 2021

Oggi più che mai i beauty tools come il massaggiatore viso spopolano sia tra le beauty influencer su Instagram che nei negozi online. Ma perchè? E cosa fanno veramente con il loro massaggio facciale? In questo articolo approfondiamo come agiscono sulle rughe del viso...

Dieta dopo Natale: perchè non funziona?

Dieta dopo Natale: perchè non funziona?

Mettersi a dieta dopo Natale è forse uno dei "buoni propositi" più gettonato non solo per noi donne. Anche dopo questo Natale particolare, a tavola ci siamo lasciati tentare ed abbiamo ceduto, giustamente, a qualche abbuffata.  Natale, Santo Stefano, Capodanno, la...

Martina Vitale

Martina Vitale

Piacere, Martina! Appassionata e solare, non riesco mai a stare ferma! Le mie giornate volano tra il lavoro in ufficio, il mio Blog e le consulenze con le mie ragazze, mentre aspetto i miei bimbi tornare da scuola .

Su martinavitale.com troverai, tra consigli beauty e un approccio al femminile, suggerimenti e spunti per usare il Blog come strumento di Marketing.

Blogger dal 2010, dopo aver studiato e messo in pratica tutto quello che serve ad una Blogger su WordPress, mi sono appassionata al Web Design, alla scrittura in ottica Seo e al Blogging Professionale.

Oggi ti aiuto a diventare Blogger ed utilizzare il Blog come strumento di Marketing per la tua attività online.

Una Blogger Coach che ti guida nel mondo del Blogging da dietro le quinte, come solo un addetto ai lavori può fare, per rendere questo mondo accessibile a tutti senza tecnicismi e paroloni inutili.

Logica, pratica, diretta. in una parola, Facile

Per collaborazioni e consulenze: info@martinavitale.com

Entra nella Community

 

Community Blog Facile

In Blog Facile troverai consigli, tips e novità sul mondo del Blog in più ogni settimana potrai partecipare al “Sabato delle Blogger”: una rubrica tutta pratica con strategie mirate per la crescita del tuo progetto.

Blog Facile

             Anche su Telegram!

risorse gratuite

Pin It on Pinterest