Oggi più che mai i beauty tools come il massaggiatore viso spopolano sia tra le beauty influencer su Instagram che nei negozi online. Ma perchè? E cosa fanno veramente con il loro massaggio facciale? In questo articolo approfondiamo come agiscono sulle rughe del viso e quale sia il migliore massaggiatore facciale da acquistare.

miglior massaggiatore viso 2021
Miglior Massaggiatore Viso 2021

Beauty Tools effetto lifting

Massaggi viso e beauty tools
Massaggi viso e beauty tools

Le rughe sono un aspetto a cui tutte noi, soprattutto over 35, dobbiamo iniziare a considerare, soprattutto con l’aumento dei nostri anni; queste colpiscono, generalmente, le parti che più sono state esposte al sole. Ma come combatterle o prevenirle? Il mondo della “beauty care” ci mette a disposizione molte risorse con cui possiamo sbarazzarci delle rughe, molte di queste però sono troppe costose (per esempio la chirurgia estetica).

Ci sono, però, dei nuovi beauty tools usati, negli ultimi anni, che si sono fatti molto notare per la loro efficacia e per il prezzo più che accessibile praticamente: stiamo parlando dei massaggiatori viso per rughe.

In questo articolo parleremo proprio di questi strumenti per massaggio facciale, non solo consigliando come utilizzarli al meglio, ma mostrando i migliori da acquistare e quali si sono rivelati dei Flop.

I 2 migliori massaggiatori per il viso 2021

dove comprare miglior massaggiatore viso
dove comprare miglior massaggiatore viso

Avete letto da qualche parte che un massaggiatore viso può aiutarvi nella lotta contro le rughe o per migliorare l’ovale facciale, ma adesso non sapete quale scegliere. In questi mesi ne ho provati diversi, e ho deciso di scrivere questa guida alla scelta del miglior strumento casalingo per massaggio viso antirughe.

Sunmay, il massaggiatore viso rughe più nuovo

Questo strumento ad effetto lifting non solo è adatto per il viso ma si rivela efficace anche per le rughe del collo e come massaggiatore defaticante per gambe; a colpire maggiormente sono il suo design particolare, con una maniglia ergonomica che ne rendono l’uso estremamente facile, e il materiale principalmente composto da ABS e kirsite. (nonostante il design per molti equivoco, vi assicuro che il suo massaggio facciale merita davvero).

Anche il funzionamento non è scontato; questo massaggiatore viso rughe, infatti, comprende un piccolo pannello solare sul manico che, una volta catturata l’energia dai raggi solari, la scarica sulla pelle che sta trattando attraverso i due bulbi che si trovano all’estremità del prodotto.

Cosa fa di buono? Pelle più rassodata e morbida.

Le recensioni su Amazon per questo prodotto sono tantissime, potete trovare anche la mia; unito all’uso di una crema viso o di un siero viso, questo massaggiatore facciale ne aiuta l’assorbimento.

Jade Roller massaggiatore con rullo di Giada

A metà 2020 aveva spopolato su Instagram: ovunque se ne vedevano, sia rosa che verdi.

Le proprietà curative della pietra Giada sono note, e questo beauty tool ha avuto enorme successo proprio cavalcando questo concetto. Funziona in maniera semplice: scorri il rullo su tutto il viso e sul collo per migliorare la microcircolazione ed alleviare rughe facciali e occhiaie.

Il rullo in giada ha due parti da utilizzare, di due dimensioni diverse, proprio per essere facilmente maneggiato anche su zone difficili come il contorno occhi.

Se ne consiglia un uso a giorni alterni per cicli da 5 a 15 minuti.

Io l’ho testato durante questa estate, e, mettendolo in frigorifero per una mezz’ora prima dell’uso, ho davvero apprezzato il massaggio antiocchiaie, mentre non ho trovato benefici per l’effetto lifting del viso.

Come si usa un massaggiatore per il viso?

Utilizzare un massaggiatore per il viso non elettrico può essere davvero d’aiuto se non avete esperienza con la manipolazione facciale.

L’utilizzo, anche dei due prodotti che abbiamo visto, è molto facile, e la loro forma ergonomica permettono di non fare errori. Sul mio profilo instagram potete trovare un Reel pubblicato da poco con l’utilizzo del massaggiatore viso antirughe Sunmay. Per vederlo vi lascio il link diretto qui.

Quanto costano i massaggiatori facciali antirughe?

costo massaggiatori viso
costo massaggiatori viso

L’investimento economico per un massaggiatore per viso non è eccessivo.

Come abbiamo visto, anche scegliendo ottimi beauty tools, il prezzo si aggira dai 15 ai 30 euro.  Il prezzo dipende, ovviamente, dalla qualità del materiale, e dalle sue funzioni. Chiaramente dispositivi elettronici costeranno di più di un semplice rullo. Inoltre, non è detto che un massaggiatore che costa di più sarà più efficiente nel trattamento delle rughe ma, semplicemente, può essere di supporto per altre problematiche che magari a voi non interessano.

Ogni quanto effettuare il massaggio viso lifting?

ogni quanto effettuare massaggi al viso
ogni quanto usare i massaggiatori facciali

Se il consiglio è di effettuare un massaggio viso lifting almeno a giorni alterni, posso dirti che nell’ultimo mese, anche perchè mi sono appassionata all’Uso del massaggiatore Sunmay, ho massaggiato il viso mattina e sera dopo la beaty routine.

Ovviamente la mattina sono di corsa, quindi effettuo un massaggio al viso veloce solo per far penetrare bene i miei prodotti a base di acido ialuronico (in questo momento sto usando questi 5). La sera invece, dopo essermi struccata (e già i dischetti in bamboo attivano la micro-circolazione del viso), mi concedo dai 3 ai 5 minuti con il mio massaggiatore per il viso.

migliori massaggiatori viso
migliori massaggiatori viso

Ho notato tantissimo la differenza, anche al tatto la pelle è meno “lenta”, più compatta ed anche i prodotti che uso mi sembra agiscano meglio.

Insomma, non solo un massaggio antistress, non solo una coccola beauty, ma anche un reale effetto lifting.

Ora mi raccomando fatemi sapere voi quale scegliete tra i due!