In un anno così particolare, 9 proposte per regali unici che scaldano il cuore. Regalare il benessere è un ottimo modo di dimostrare affetto ed attenzione vera verso una persona speciale. Se quest’anno questa pandemia ci ha portato via tanto, ci ha ridato la consapevolezza che le piccole cose e i gesti sinceri sono un bene prezioso. Regalare il benessere è un pò come regalare una coccola, regalare il tempo per noi stesse che dobbiamo imparare a goderci. Se arrivi al punto 10 troverai il mio regalo per te!

1. Libro sulla consapevolezza nell’acquisto dei prodotti di bellezza

la scienza nascosta dei cosmetici
La scienza nascosta dei cosmetici

E’ un regalo che le mie amiche apprezzano sempre, ed ogni anno ne trovo uno diverso. Oggi più che mai che siamo bombardati da mille pubblicità, sapere cosa effettivamente fa per noi e cosa invece è frutto di campagne di marketing non utili ai nostri bisogni, è una cosa necessaria.

Regali particolari come questo, soprattutto per una persona amante del Beauty, fanno piacere a qualsiasi età! Su Amazon se ne trovano diversi, molti davvero conosciuti, altri interessanti anche se più di nicchia. I miei preferiti e con i quali non ho mai sbagliato:



2. Bellezza fai da te: ricette e idee per trattamenti di bellezza

maschere viso fai da te
Maschere viso fai da te

Un’altra idea originale, soprattutto se siamo amanti dei libri e simpatizziamo con i prodotti eco-friendly, è una raccolta di ricette per trattamenti di bellezza fatti in casa.

Oggi più che mai in cui stiamo, e dobbiamo farlo, attente agli sprechi e ai consumi, tramandare e passare l’idea di poterci prendere cura di noi stesse anche e solo con quello che abbiamo in casa, è un ottimo modo di vivere la bellezza.

Tutte le ricette del mio articolo Scrub Viso Naturale sono prese da uno dei libri che vi lascio qua sotto:



3. Kit eco sostenibile per la pulizia del viso

regali unici
Regali unici: dischetti struccanti lavabili

Struccarsi è una cosa che facciamo tutte, chi più con passione chi più per dovere, anche se non siamo fissate con il mondo beauty. Un’idea regalo originale, mantenendo il nostro focus sul controllo dell’impatto delle nostre azioni sul Pianeta, è un kit di dischetti lavabili e riutilizzabili, proprio come quello di cui abbiamo parlato qualche mese fa proprio qui! Abbandonare le salviette struccanti o i dischetti di cotone, in favore di panni in fibra di bamboo, non solo fa bene al nostro Pianeta ma anche alla nostra pelle, perchè garantiscono una pulizia più profonda grazie al micromassaggio che il filato esercita durante l’utilizzo. Su Amazon se ne trovano diversi, io ho acquistato il primo qua sotto e regalato gli altri 2:



4. Maschera oro peel off

maschera viso oro
Regali unici per coccolarsi come una regina

Il regalo speciale per eccellenza: il tempo per noi stessi. Impreziosita dall’iridescenza dell’oro, questa maschera viso peel-off è perfetta come regalo di Natale.

Disponibile sia in versione per pelli secche che per pelli grasse, prodotto totalmente naturale per una skincare bio e delicata. Io ho la pelle mista ed ho preso la versione per pelli grasse: al profumo di rosmarino, questa maschera a strappo rimuove delicatamente le impurità del viso idratando la pelle e lasciandola luminosa.

Non irrita neanche le pelli sensibili come la mia, assolutamente un prodotto per il viso fantastico e dall’estetica accattivante. La puoi trovare qui.

5. Regali unici per content creator

Ring Light Beauty Blogger
Diventare Beauty Blogger: la Ring Light

E se devi fare un regalo ad una Beauty Blogger, una Content Creator o semplicemente ad una persona che ama i Social e le fotografie?

La Ring Light è perfetta, se ne trovano di tutti i tipi e tutti i prezzi, ed è sicuramente un regalo apprezzato quanto utile. Non sempre le condizioni di luce all’interno sono favorevoli, per questo oggi, in un mondo assolutamente attento al digitale, le Ringlight hanno spopolato.

In questo articolo trovi tutte le informazioni necessarie per scegliere quella più adatta alle tue tasche e alle esigenze della fortunata che la riceverà!

6.Idee regalo originali ma utili

regali unici ma utili
Regali unici ma utili (foto di MaryGrace)

In un anno così particolare, regalare la cura per sè stessi è l’idea regalo migliore. Per quanto diverso dal solito, un kit di integratori naturali per alzare le difese immunitarie è un’ottima idea. Questa azienda propone prodotti di origine esclusivamente Italiana e naturale, quindi certificati dal Ministero della Salute. In questo articolo trovi tante informazioni sui prodotti migliori per aumentare le difese immunitarie in maniera naturale, con piccoli accorgimenti che inseriti nella vita di tutti i giorni possono fare la differenza. Regalare l’attenzione per questo periodo che sembra non finire più… è sicuramente un’idea regalo fatta col cuore. Puoi trovarli qui ad un prezzo super!

7. Un regalo che resta nel tempo

regali unici
Regali unici JU Jewels Italy (@jujewelsitaly) regali unici_files

Si sa, i gioielli sono sempre un’ottima idea regalo. E per questo Natale donare un gioiello da sfoggiare appena potremo tornare alla vita di tutti i giorni è sicuramente un’idea positiva.

Io mi sono innamorata di queste creazioni, gioielli artigianali realizzati con passione da Raffaella: Restauratrice, decoratrice, designer e creativa a tutto tondo realizza monili con l’antica tecnica della cera persa. La trovate sul suo Shop e su Instagram. In questo anno così strano, regalare italiano è quasi d’obbligo.

8. Regali speciali

regali speciali scrub corpo fai da te
Regali speciali: regala il tempo

Rimanendo in tema regali speciali, come vi raccontavo qui, i regali fatti in casa sono un’idea sempre attuale. Dalle ricette in vaso ai sali speziali, con le cose fatte in casa non solo facciamo un regalo fisico, ma piuttosto doniamo il nostro tempo. Ci sono tante idee da realizzare, sia con poco che con fantasia, molte si trovano facilmente sul web. Sicuramente quando alle mie amiche ho portato una ricetta in vaso, ma di uno scrub corpo fai da te, è risultato un regalo originale.

9.Regali belli e utili

In questo anno abbiamo imparato a goderci, si fa per dire, il tempo in casa. Tra lo smart working e le attività online, abbiamo imparato quanto anche le mura di casa possano, e debbano, farci stare bene. Alexa per me è stata una riscoperta in questo periodo. La compagnia che regala, le risate con mio marito quando non riusciamo a farle capire cosa vogliamo da lei, le lotte con i bimbi per chi la spenge o la accende il pomeriggio…. hanno riempito momenti altrimenti “qualunque”. Per questo, se ancora qualcuno non la ha, questo è sicuramente il regalo del Natale 2020. Con le offerte di Natale di Amazon poi, anche se arriva tardi, ha un prezzo talmente piccolo che è perfetta anche da trovare dentro la Calza della Befana! 😉