Trovare regali speciali in questo anno così particolare è davvero difficile. Se il 2020 ci ha provato in tutte le maniere, non smettiamo però di essere positivi e regalare sorrisi. Cosa ci può essere di speciale e originale oggi da regalare per queste feste?

regali speciali 2020
Regali speciali per un anno particolare

Regali speciali per il Natale ai tempi del Coronavirus

Fino a qualche settimana fa, durante un’estate vagamente “normale”, sembrava quasi possibile essere fuori da questo periodo così strano. Ma era inevitabile, siamo nuovamente chiusi in casa, lontani dalle feste in compagnia, dalle cene con amici e dai pomeriggi di shopping.

shopping di natale
Shopping di natale

Tralasciando le considerazioni sul tema Coronavirus, vediamo come rendere questo Natale un giorno di sorrisi.

Questo 2020 festeggeremo un Natale diverso, è impossibile negarlo, ma forse ne potremmo approfittare per fare un salto nel passato.

In quel passato fatto di regali semplici ma ricercati, di sorrisi sinceri e di biglietti d’auguri scritti con l’anima, possiamo scegliere di regalare del tempo.

Un regalo speciale pensato con il cuore

Il 2020 è un anno che resterà impresso nella nostra mente per sempre. In quella di ogni persona, dagli adulti ai bambini.

Abbiamo imparato, più o meno tutti, ad utilizzare le mascherine protettive, a comprendere termini come distanza sociale e lockdown.

Il prossimo 31 dicembre, quando ci prepareremo a salutare l’anno vecchio per accogliere il nuovo, tutti avremo dei desideri da esprimere.

Tra questi, sono pronta a scommettere, il primo sarà la libertà, quella che questo maledetto “virus democratico” ci ha tolto.

Libertà di respirare, libertà di vivere, libertà di essere.

desideri per l'anno nuovo: stop al coronavirus
Desideri per l’anno nuovo

Nonostante tutto, il Natale arriverà comunque a bussare alle nostre porte e, anche se sarà diverso, possiamo approfittarne per regalare del tempo.

Non ci saranno corse ai regali dell’ultimo minuto, così come non si vivrà la frenesia e lo stress delle code nei negozi, ma i piccoli doni natalizi non mancheranno.

Considerando il lockdown, che molto probabilmente si protrarrà fino ad anno nuovo, abbiamo più tempo a disposizione per comprare un pensiero ad amici e familiari che sia veramente sentito.

Pensate alle persone che volete sorprendere e immaginate cosa potrebbe strappargli un sorriso in questo momento delicato.

Scrivete anche un biglietto con parole che vengano dal cuore: vietate le frasi scopiazzate dal web.

Insomma, questo Natale 2020 deve essere ricordato, in tutti i sensi.

Acquisti consapevoli Made in Italy

regali natalizi ai tempi del Coronavirus devono seguire due sole indicazioni: essere Made in Italy ed essere fatti col cuore.

Scegliete negozi al dettaglio e artigiani che, in questo momento come non mai, hanno bisogno della solidarietà del Paese.

Visto il lockdown e le varie limitazioni che stiamo vivendo e continueremo ad affrontare, quasi tutte le attività offrono il servizio di consegna a domicilio.

In base alle vostre possibilità economiche, potete sbizzarrirvi. Se siete abili con il fai da te, potete anche pensare di realizzare qualcosa con le vostre mani. Negli anni passati ho realizzato per Natale “le ricette in vaso”: in vasetti di vetro, decorati con spago grezzo e pezzi di stoffa di recupero, ho inserito gli ingredienti per una dose di biscotti da fare in casa, tutti insieme. O ancora, realizzare allo stesso modo “ricette in vaso di maschere skincare”, idee semplimi ma sicuramente d’effetto.

Ad esempio, avete un’amica che adora le fotografie? Il web offre infiniti spunti per realizzare portafoto originali.

Ricordatevi che se avete un amico o un familiare amante della lettura, i libri usciti a Novembre 2020 sono un’ottima idea.

ben white dddQHervE04 unsplash 1

Regali Beauty per una coccola meritata

Non poteva mancare una sezione dedicata ai regali Beauty (ovviamente sezione, Skincare, per i Makeup ci sono Blogger più competenti!

Se con il made at home non siete troppo esperte, o il tempo è quello che manca, ci sono diverse idee per regalare un momento di coccola per questo Natale in casa.

A mio avviso nulla di più adatto di confezioni di cosmetici solidi in questo momento: un modo per evitare sprechi, avvicinare alla filosofia “plastic free” e fare del bene alla nostra pelle.