Zucchero a velo fatto in casa: non solo per i dolci!

Beauty & Wellness | 0 commenti

Quando mancano gli ingredienti per le nostre maschere viso fatte in casa, come per esempio lo zucchero a velo, allora lascio i panni della beauty blogger e torno ad eseere una cuoca provetta.

Capita spessissimo che io non abbia tutti gli ingredienti che mi servono per la mia beauty routine, così ecco una ricetta, anzi un metodo facilissimo per preparare in casa lo zucchero a velo. Se non hai mai provato la maschera allo zucchero a velo, allora non puoi perdertela! E’ semplicissimo e velocissimo da preparare, volete provare anche voi? Dai allora aprite la dispensa e iniziate subito a preparare lo zucchero a velo! Sarà una coccola beauty dolcissima! E se avanza…. perchè non usarlo per decorare qualche piatto sfizioso?

Come fare lo zucchero a velo in casa

  • 500 g Zucchero semolato (o di canna)
  • 15 g Amido di mais (maizena) (o amido di riso)
zucchero a velo fai da te
  • Facebook
  • Twitter
  • Evernote
  • Pinterest
  • Gmail

Vi servirà un frullatore molto potente oppure come faccio io un tritatuttto potete di quelli per tritare gli aromi.

Mettete nel bicchiere del frullatore o del tritatutto lo zucchero semolato e frullate alla massima potenza per 1 minuto circa.

Aprite il frullatore e con una spatola spostate tutto lo zucchero che si è depositato sulle pareti sulla base del frullatore.

Aggiungete l’amido di mais o di riso.

Richiudete di nuovo il frullatore e azionate per 1 minuto circa.

zucchero a velo fai da te
  • Facebook
  • Twitter
  • Evernote
  • Pinterest
  • Gmail

Il vostro zucchero a velo fatto in casa è pronto potete metterlo in un barattolo asciutto e pulito, chiudetelo con un tappo e mettetelo in dispensa.

Ho utilizzato lo zucchero a velo avanzato per la mia maschera viso, anche per preparare le meringhe e la Pavlova della settimana scorsa, avete letto l’articolo? Vi lascio il link qui! Fatemi sapere se vi è stata utilie questa mini ricetta! Un bacio, Martina

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti anche

Gocce dimagranti: benefici e falsi miti

Gocce dimagranti: benefici e falsi miti

Gocce per dimagrire Benefici e falsi miti delle gocce dimagranti: affidarsi agli integratori alimentari per dimagrire funziona? E cosa cambia tra i pasti sostitutivi e le gocce per dimagrire? Finalmente un luogo dove trovare tutte le informazioni che cerchi e capire...

Shampoo Personalizzato: Shampora un anno dopo

Shampoo Personalizzato: Shampora un anno dopo

E' passato quasi un anno dalla prima prova dello Shampoo personalizzato più famoso in Italia. Vediamo dopo un periodo relativamente lungo che le opinioni su Shampora sono cambiate da allora o si conferma un ottimo shampoo su misura. Shampoo personalizzato Shampora...

Miglior Massaggiatore Viso Antirughe 2021

Miglior Massaggiatore Viso Antirughe 2021

Oggi più che mai i beauty tools come il massaggiatore viso spopolano sia tra le beauty influencer su Instagram che nei negozi online. Ma perchè? E cosa fanno veramente con il loro massaggio facciale? In questo articolo approfondiamo come agiscono sulle rughe del viso...

Dieta dopo Natale: perchè non funziona?

Dieta dopo Natale: perchè non funziona?

Mettersi a dieta dopo Natale è forse uno dei "buoni propositi" più gettonato non solo per noi donne. Anche dopo questo Natale particolare, a tavola ci siamo lasciati tentare ed abbiamo ceduto, giustamente, a qualche abbuffata.  Natale, Santo Stefano, Capodanno, la...

Martina Vitale

Martina Vitale

Piacere, Martina! Appassionata e solare, non riesco mai a stare ferma! Le mie giornate volano tra il lavoro in ufficio, il mio Blog e le consulenze con le mie ragazze, mentre aspetto i miei bimbi tornare da scuola .

Su martinavitale.com troverai, tra consigli beauty e un approccio al femminile, suggerimenti e spunti per usare il Blog come strumento di Marketing.

Blogger dal 2010, dopo aver studiato e messo in pratica tutto quello che serve ad una Blogger su WordPress, mi sono appassionata al Web Design, alla scrittura in ottica Seo e al Blogging Professionale.

Oggi ti aiuto a diventare Blogger ed utilizzare il Blog come strumento di Marketing per la tua attività online.

Una Blogger Coach che ti guida nel mondo del Blogging da dietro le quinte, come solo un addetto ai lavori può fare, per rendere questo mondo accessibile a tutti senza tecnicismi e paroloni inutili.

Logica, pratica, diretta. in una parola, Facile

Per collaborazioni e consulenze: info@martinavitale.com

Entra nella Community

 

Community Blog Facile

In Blog Facile troverai consigli, tips e novità sul mondo del Blog in più ogni settimana potrai partecipare al “Sabato delle Blogger”: una rubrica tutta pratica con strategie mirate per la crescita del tuo progetto.

Blog Facile

             Anche su Telegram!

risorse gratuite

Pin It on Pinterest